martedì 1 maggio 2007

Decalogo per la mamma

1. Non viziarmi;
so benissimo che non dovrei avere tutto quello che chiedo.Voglio solo metterti alla prova.

2. Non essere incoerente;
questo mi sconcerta e mi costringe a fare ogni sforzo per farla franca tutte le colte che posso.

3. Non fare promesse;
potresti non essere in grado di mantenerle.Questo farebbe diminuire la tua fiducia in te.

4. Non correggermi davanti alla gente:
Presterò molta più attenzione se parlerai tranquillamente con me a quattr'occhi.

5. Non brontolare continuamente;
Se lo fai, dovrò difendermi facendo finta di essere sordo/a.

6. Non badare troppo alle mie piccole indisposizioni ;
Potrei imparare a godere di cattiva salute se questo attira la tua attenzione.

7. Non preoccuparti per il poco tempo che passiamo insieme.
E' come lo passiamo che conta.

8. Non permettere che i miei timori suscitino la tua ansia,
perchè allora diventerei anche più pauroso/a.Indicami il coraggio

9. Non dimenticare che non posso crescere senza molta comprensione e incoraggiamento...ma non ho bisogno di dirtelo, vero?

10. Ricordati , io imparo più da un esempio che da un rimprovero !

Nessun commento: